Fatto n. 21
Più di 100 anni di condizioni di lavoro eque

Nel 1914 siamo stati i primi commercianti al dettaglio ad aver introdotto un contratto di lavoro collettivo (CCL). Nel 1907 abbiamo potuto contare su una cassa pensioni e siamo stati così tra le prime aziende ad averne una. Con il Codice di comportamento creiamo un ambiente di lavoro piacevole.

Di condizioni di lavoro eque presso Coop.

Il nostro CCL offre le migliori condizioni di assunzione del commercio al dettaglio svizzero e, grazie a cinque partner sociali, siamo assistiti in modo tanto solido come nessun altro del settore. In qualità di datore di lavoro equo e responsabile, Coop si impegna a rispettare standard elevati in materia di marketing del personale, formazione e perfezionamento professionale, retribuzione e partenariato sociale.

Il salario minimo e il salario di riferimento indicati nel CCL vengono applicati in tutta la Svizzera, quindi anche nelle regioni in cui le paghe sono più basse. Inoltre, la certificazione del rispetto della parità salariale mostra che da Coop le donne e gli uomini ricevono la stessa retribuzione per lavori di pari valore. Grazie al generoso congedo di maternità di 18 settimane con salario al 100% e un congedo di paternità di tre settimane con salario al 100%, nonché ai contributi finanziari per l'accudimento esterno della/del figlia/o (Coop Child Care), Coop sostiene anche i collaboratori che stanno mettendo su famiglia e ne promuove il perfezionamento professionale. Inoltre, Coop versa i due terzi dei contributi della cassa pensioni e offre premi di fedeltà cospicui ai collaboratori di lunga data. Oltre alle ottime condizioni di impiego, i nostri collaboratori beneficiano anche di vari sconti per il personale molto interessanti. 

Altri fatti su questo argomento

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.