Dalla metà del 2023, il nostro personale ha la possibilità di riportare gli abiti da lavoro già indossati alla nostra centrale di distribuzione. Gli indumenti in perfette condizioni vengono riconsegnati per vari motivi, ad esempio perché non vengono più utilizzati, non vanno più bene oppure quando si lascia l'azienda.
Presso il nostro partner logistico CSD di Entlebuch, le camicie, le camicette e le giacche ancora in buone condizioni vengono lavate e preparate per la rivendita. Una volta lavati, gli indumenti possono poi essere ordinati dalle gerenti e dai gerenti in accordo con il personale che ha bisogno di nuovi capi. L'abbigliamento può essere acquistato a metà prezzo nello stesso shop online dove si ordinano anche i nuovi abiti da lavoro.
In questo shop online verrà creata un'apposita categoria per il secondhand shop degli abiti da lavoro. Dal momento che le scorte del seconhand shop dipendono direttamente dai resi, per il personale diventa un'occasione ideale per contribuire alla sostenibilità di Coop e per mantenere i capi in circolazione il più a lungo possibile.