Fatto n. 293
Aiutiamo le famiglie bisognose con la vendita di ometti di pasta

Come ormai da parecchi anni, anche nel 2024, da fine ottobre a Natale, per certi pupazzi di pasta venduto abbiamo devoluto 10 centesimi alla Croce Rossa Svizzera (CRS). La somma raccolta è stata destinata integralmente alle famiglie svizzere in difficoltà.

Con le nostre vendite Grittibänz sosteniamo le famiglie in Svizzera con 10 centesimi alla Croce Rossa Svizzera (SRK) per ogni Grittibänzen venduto.

Dal 2015 siamo partner ufficiale della CRS con cui collaboriamo da anni. Nel 2024 la nostra iniziativa legata ai pupazzi di pasta è stata un successo: con la vendita di ometti di pasta abbiamo potuto sostenere la CRS con 126.620 franchi svizzeri, che serviranno ad aiutare chi si trova in una difficile situazione finanziaria a causa di reddito particolarmente basso, perdita del lavoro o divorzio. In simili situazioni le cure dentarie, alcune terapie specifiche o gli occhiali per i bambini diventano spesso spese insostenibili: è in questi casi che la CRS offre alle famiglie in difficoltà un sostegno economico una tantum. Oltre a questo progetto della CRS continuiamo a sostenere anche l'azione 2 x Natale, nell'ambito della quale doniamo ogni anno merci per un valore complessivo di circa mezzo milione di franchi svizzeri.

I nostri partner

I nostri ultimi fatti

Es ist ein Fehler aufgetreten!
Die Daten konnten nicht abgerufen werden, bitte laden Sie die Seite erneut.